Formicolio alla testa

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni particolarmente ansiosa.
Ho cominciato a sentire delle strane sensazioni alla testa come se fosse addormentata dopo un importante esame all'università ed in quel giorno si era presentato solo 3 volte a distanza di almeno 5-10 minuti tra di loro e ciascuno durava al massimo 3-5 secondi.
Poi fino ad una settimana e due giorni dopo non ho avuto altri episodi, una volta concluso questi periodo, si è ripresentato come intorpidimento che andava dal collo verso la parte destra della testa ed anche lì è durato pochissimo per poi tornare tutto alla normalità fino ad oggi quando si è ripresentato 2 volte consecutive ma di breve durata ciascuna localizzate nella zona collo-parte bassa della testa per poi tornare tutto alla normalità come le altre volte, solo che in aggiunta questa volta mi sono svegliata con un lieve torcicollo.

Non ho altri problemi di salute, se non qualche episodio di gastrite nervosa durante le sessioni di esami universitari.

C'è da preoccuparsi e pensare di dover fare una visita più approfondita per una patologia grave, come può essere un tumore o altre, o è solamente legato all'ansia, a periodi di forte stress che ho sperimentato nell'ultimo periodo o ancora ad episodi di cefalea muscolo tensiva?
[#1]
Dr.ssa Alessandra Ramati Psichiatra 10
Buongiorno, i sintomi che ha descritto sono compatibili con manifestazioni di ansia . Non le consiglierei per il momento alcun accertamento, data anche la frequenza occasionale con cui si presentano.

Dr.ssa alessandra ramati
ramatiale@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e buona giornata