Possibile nistagmo

Salve a Tutti i Medici che offorno gentilmente questo servizio.
Sono un uomo di 46 anni, da 21 con sclerosi multipla definita dal neurologo benigna e non seguo nessuna tarapia.
Ieri dopo una seduta di yoga ho inizato ad avvertire delle vertigini, dopo cena mi sono sdraiato a letto ed ho iniziato a vedere il lampadario muoversi da sinistra verso destra solo con l'occhio destro.
Stamattina la riveglio ho solo una sensazione di occhio secco, mal di testa e dolore alla cervicale.

Secondo voi mi devo recare in pronto soccorso per una visita e probabile cortisone o non avendo più quel fastidio dopo un riposo notturno posso considerare la cosa come un fenomeno trnasitorio?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la breve durata potrebbe essere un episodio transitorio ma qualora si manifestasse nuovamente si rivolga al neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
la ringrazio infinitamente per avermi risposto, per fortuna oggi anche il Santo Neurologo che mi sopporta da più di 20 anni mi ha detto che se non ricapita non è stato nulla di cui preoccuparsi.
Purtroppo anche se Dio mi ha aiutato facendo si che ad oggi la patologia non mi ha ancora tolto nulla (ho edss 0) l'ansia di un'eventuale ricaduta c'è per ogni minimo evento fisico anche insignificativo.
Le invio nuovamente i miei ringraziamenti e ne approfitto per porgerLe auguri di buon Natale e buon anno.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa estremamente piacere che abbia un EDSS 0 e Le auguro di mantenerlo anche in futuro.
Le possibilità che questo avvenga sono concrete dopo più di 20 anni dalla diagnosi, il Suo caso potrebbe essere un incoraggiamento per quelle persone di nuova diagnosi di SM, non disperare mai.
Ovviamente capisco e comprendo la Sua ansia ogni volta che si manifesta un nuovo sintomo, tuttavia quelli di breve durata non sono indicativi di SM.

La ringrazio e ricambio gli auguri per le prossime feste

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro