Sclerosi multipla - vista

Buongiorno a seguito di una risonanza magnetica a mia moglie sono stati trovati dei focolai di demielizzazione, al che ci siamo subito attivati con visite neurologiche che hanno escluso la sclerosi e eseguendo ulteriori 2 risonanze a distanza di 6 mesi (entrambe uguali).

Ora lei lamenta quanlche fastidio alla vista (non mette bene a fuoco a distanza e vede qualche flash di tanto in tanto) secondo voi cè da preoccuparsi è già in programma un ulteriore risonanza e visita oculistica
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il primo segno di una SM può essere la neurite ottica ma da quanto scrive la sintomatologia non orienta in tal senso (offuscamento importante della vista e dolore oculare accentuato dai movimenti degli occhi sono i sintomi basilari, non mi pare sia il caso della Signora).
In ogni caso avete in programma sia la RM che la visita oculistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro