Parestesia occasionale volto

Salve, sono un ragazzo di 27 anni.
Da circa 2 settimane ho iniziato ad avere una parestesia al viso: inizialmente era una sensazione di freddo nella palpebra sx.
Adesso é una sensazione di freddo alla palpebra con un leggero bruciore, anche nella zona mascellare e labiale, che dura un 5 secondi circa e si ripresenta occasionalmente una volta ogni 5-10 minuti circa.
Non ho dolore, ma solo questo leggero bruciore e freddo e forse un leggero dolore in zona dentale ma che non peggiora con la masticazione o con la occlusione dentale ed é comunque di durata di pochi secondi.
Ho prenotato una visita dal dentista, mi consigliate anche una visita neurologica?
Essendo ansioso, ho letto che uno dei segni precoci della sclerosi multipla può essere questo... potete tranquillizzarmi a riguardo?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la descrizione della fenomenologia clinica del suo disturbo potrebbe orientare per una forma lieve di nevralgia facciale atipica, che deve comunque essere validata da un attento esame clinico-anamnestico. Se il sintomo persiste può essere opportuno, ma senza eccessive preoccupazioni, consultare un Neurologo per la definizione diagnostica del caso.
cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it