Sintomi sclerosi multipla?

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni.

Sono qui a scrivere perché ho bisogno di un vostro consiglio riguardo ad una stranissima sensazione che ormai provo da 2 mesi.
Tutto è iniziato i primi giorni di settembre quando ho cominciato ad avvertire una sorta di prurito/sensazione di spilli/pizzicore migrante in tutto il corpo.
Mi spiego meglio: avverto una fitta di pizzicore ad esempio al gomito, passa da solo entro qualche secondo, poi mi arriva la stessa sensazione al polso, poi al polpaccio, poi al naso e così via in tutte le altre parti del corpo.
Non è continuo nel senso che non mi dura 24 ore su 24 (ogni tanto non sento niente) però è una sensazione che provo ormai tutti i giorni a distanza di 2 mesi.
Quando dormo o vado a correre non sento niente.
Sono già andata dal medico di base il quale mi ha prescritto gli esami del sangue Ige Totali che sono risultati negativi, gli esami allergologici risultati negativi e anche l'esame delle feci per escludere eventuali parassiti e anche questo esame è risultato negativo.
Da brava persona ansiosa e ipocondriaca che sono, ho dedicato molto tempo a leggere i sintomi che ho su internet per cercare di interpretarli e da lì mi sono fasciata la testa su tantissime malattie (Sclerosi Multipla, Linfoma di Hodgink, Leucemia...).
Tutti mi dicono che quello che provo è dovuto al mio stato ansioso ma io so che non è così (ho provato a prendere per qualche giorno l'ansiolitico Ansiodep ma i sintomi non sono andati via).
Ho già preso un altro appuntamento dal dottore perché vorrei svolgere ulteriori esami ma ho la visita tra due settimane e io sono stanca, vorrei cercare di tranquillizzarmi un po' visto che questo periodo non lo sto vivendo proprio bene, quindi vi chiedo gentilmente se potete darmi un vostro parere in merito.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

Le consiglio una Visita Neurologica effettuata di persona,
Qualora il Collega ritenesse indicati accertamenti strumentali li esegua.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, provvederò ad andare da un neurologo il prima possibile.
Ma secondo lei è giusto preoccuparsi con i sintomi che accuso?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il medico è solamente un medico.
Non possiedo la sfera di cristallo.
Risposta banale ma ovvia.

Sembrano sintomi generici.
Non saprei a quale tra le patologie elenca attribuirli con almeno un poco di convinzione.
Il fatto è che il paziente deve essere visitato di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com