Paura di avere la sclerosi multipla

Buongiorno.
Sono sempre stata abbastanza ipocondriaca, provo ansia che riesco a controllare senza farmaci e sempre stata in salute.

Prima di inizio mese non avevo nessun sintomo, stavo bene, nessuna paura.
Ho avuto un episodio acuto di lombosciatalgia (ho un ernia l4-l5) che con riposo è antinfiammatori non è passata, dopo 3 settimane dall episodio, essendo ancora dolorante sono ricorsa ad una infiltrazione e inizio a sentire un lieve miglioramento.

Ho premesso questo, perché mi sono messa in testa di avere la SM.
Penso di averla perché sento le gambe stanche, il dolore fa fatica ad andarsene e ci penso ogni minuto e ormai mi sono fissata con questa cosa.
Non ho problemi di incontinenza, controllo i movimenti, deambulo bene, non ho paresi, disturbi alla vista e linguaggio, sento qualche spillo che punge sotto il piede destro parte in cui lo sciatico è infiammato e questo mi fa allarmare.
So che l'ansia si manifesta attraverso sintomi fisici e gioca brutti scherzi.
C'è la possibilità che io l'abbia?
Nessuno in famiglia ha problemi di questo tipo.

Prima dell episodio di lombosc.
non avevo nulla e ora ho questo pensiero, può la malattia manifestarsi così all improvviso?
Tutta in un colpo?

Voglio solo stare tranquilla e stare bene in modo di ricominciare a muovermi come prima e iniziare attività fisica per la mia schiena.

So che c'è un iter da seguire per diagnosticarla, ma con un analisi del sangue, se c'è una malattia autoimmune si può capire?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere la SM di cui non vedo nessun elemento che possa farla sospettare.
Verosimilmente la sintomatologia è causata dall'ernia lombare e probabilmente è accentuata dall'ansia.
Mi sento di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro