Buongiorno sto avendo dei problemi che non mi fanno più uscire di casa

Sono una ragazza di 24 anni sono 6 mesi che sto male tutto inizio da un momento all'altro un adattino mi sveglio con mancanza forte di respiro e nausea come se non mi arrivasse sangue al cervello andai in ps ma era tutto apposto ho fatto poi un rx torace nella norma nei giorni successivi inizio ad avere problemi intestinali vertigini senso di sbandamento paura di impazzire allora vado al neurologo che mi dice che la visita neurologica è negativa e secondo lui è ansia però mi prescrive alcune analisi emocromo completo esami tiroide e urine turno nella norma essendo che le vertigini non passano faccio una visita a un otorino niente anche lì avvertivo anche fitte in twsta e forte pressione allora decido di farmi una tac senza mezzo di contrasto e non c'è nulla neanche lì poi mi è stato prescritto lo xanax e i sintomi sembravano finalmente spariti ma per poco tempo poi ho iniziato ad averne altri sensazione imminente di svenimento ma sensa perdere I sensi e ogni volta mi porta a chiamare un ambulanza dove mi trovano la pressione alta e i battiti ma mi dicono che sicuramente è cosa ansiosa poi per sicurezza faccio una visita cardiologica con ecg e eco cuore tutto apposto anche li quei sintomi alla testa pressione vertigini e confusione mentale andavano e venivano poi sparirono come le ho detto e ho avuto per lo più quest'altro genere di sintomi con anche tachicardia fitte al petto al braccio sinistro ecc... ora dopo tanti mesi sono tornate più forte di prima avverto si da quando mi alzo un senso di forte confusione mentale o di ovattamento a volte con fitte in testa e pressione non lavoro più e raramente esco di casa visto che questi sintomi sono tornati da 2 settimane circa e mi mettono molta paura sono stata da una psichiatra e da un neuro psichiatra entrambi mi hanno detto che è un disturbo psicosomatico con ansia e depressione io non so che pensare in più a volte sento come qualcosa che scorre dietro la nuca come se scorre sabbia ma senza dolore o alcun fastidio ho fatto presente al neurologo se dovrei fare una risonanza ma mi ha detto che non ne vede il bisogno per lui è tutto di origine mentale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

in base al Suo racconto concordo con quanto Le hanno detto il neurologo e lo psichiatra.
Quest’ultimo ritengo che abbia anche prescritto una terapia idonea al caso, corretto? In caso affermativo quali farmaci sono stati prescritti e a quale dosaggio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si dottore come terapia ho preso lo xanax che all'inizio mi fece sparire la maggioparte di sintomi ma questi nuovi non funziona... (il senso di svenimento improvviso) e poi mi estato prescritto lo stilden antidepressivo 2 mesi fa che non ho preso per paura ma ora mi sono convinta è ho iniziato la terapia da 2 giorni la terapia è la seguente.... 5 gocce di stilden (paroxetina) a colazione e 5 a pranzo per la prima settimana poi 10 la mattina è 10 a pranzo per un'altra settimana e la terza 15 la mattina è 15 a pranzo per poi vedere come va
[#3]
dopo
Utente
Mi dimenticavo di dirle che associo sempre lo xanax 10 gocce per 3 volte al giorno inseme all'antidepressivo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Bene, continui la terapia appena iniziata ma consideri che per vedere i primi benefici è necessario un tempo di attesa di alcune settimane.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore quindi lei pensa che con tutti gli esami che ho fatto il mio senso di svenimento a volte che va e viene durante la giornata ma nel sonno non accade perché dormo bene è da attribuire al mio stato mentale e alla satizzazione ? Grazie l'aggiorno poi su come va la terapia le auguro una buona giornata
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Verosimilmente sì, come hanno pure detto il neurologo e lo psichiatra.

Dr. Antonio Ferraloro