Effetto farmaco

Salve buongiorno volevo chiedere un'informazione da un discreto periodo di tempo assumo per ansia e depressione cipralex ed en quest'anno dopo aver cambiato il mio psichiatra che non è più presente il nuovo psichiatra ha deciso di cambiarmi il cipralex con il welbtrin eseguito scalaggio con l'innesto del nuovo farmaco a scalaggio completato sono circa 10 giorni che i sintomi sono peggiorati sensazioni di sbandamento vertigini difficoltà nel sonno pensiero ossessivi e leggera aumento dell'ansia Ne ho parlato anche col mio psichiatra e mi ha detto di controllare in primis la cervicale e che se questi sintomi persistevano di tornare a uccidere Al cipralex per capire se la problematica era legata al farmaco nuovo vi chiedo ma è possibile che questo farmaco provoca questi sintomi o possono essere sintomi di astinenza del precedente farmaco scalato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi che possiamo avanzare sono diverse, è possibile che Lei risponda meno al nuovo farmaco e pertanto potrebbero riemergere sintomi del Suo problema di base. Anche eventuali effetti collaterali del nuovo farmaco non sono da escludere.
Consideri pure che quando si passa da un farmaco ad un altro può esserci un periodo di transizione che può provocare disturbi vari fino a quando non s'instaura un nuovo equilibrio.
Come vede, le cause possono essere molteplici.
Non penso comunque che la sintomatologia sia da attribuire a problematiche cervicali, piuttosto sembrerebbero di origine ansiosa.
Segua le indicazioni dello psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore il mio psichiatra a deciso causa sintomi abbastanza severi di tornare al cipralex z
Scalando il wellbutrin secondo posologia e comprendere se tali sintomi vanno via per poi decidere su cessivamente la saluto con affetto dottore perché fu il primo a diagnosticarmi in via indiretta una cefalea di tipo tensivo parliamo quasi di 10 anni fa e mi fa piacere poterla salutare e ringraziare per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, mi sembra l'opzione più logica ritornare al cipralex.
La ringrazio per il ricordo di quasi 10 anni fa...

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro