Probabile presenza di aneurisma

Salve dottori sono una ragazza di 27 anni, premetto che ad Aprile e Maggio ho fatto sia l'angio RM che La RM encefalica e sono risultati esiti negativi...da anni sto curando l'ansia e sto facendo una cura...però da settembre all'interno della testa e del collo sento calori e tipo bruciori e quando muovo gli occhi sento come se all'interno della testa tira qualcosa, e da una parte del volto sento come mi tirasse anche parte delle tempie, ora vorrei chiedere potrebbe essere un'aneurisma cerebrale?
Dato che ho letto che in caso di non rottura non da sintomi o da sintomi come cefalea tensiva...Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha letto bene, un aneurisma non da sintomi prima della rottura, quindi perché si preoccupa?
Inoltre ha fatto pure la RM e l'angio-RM con esito negativo, quindi stia tranquilla e curi l'ansia, in tal modo non avrà più questi pensieri.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore sto facendo la cura di Cipralex ma questi disturbi che sto avendo perché comunque non scompaiono?a cosa sono dovuti questi bruciori al viso al collo e all interno del capo e soprattutto il tirare all interno della mandibola? Grazie sempre per le sue tempestive risposte
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da quanto tempo assume il cipralex e a quale dosaggio?
La sensazione di "tirare all'interno della mandibola" può essere appunto un problema mandibolare oltre che ansioso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Assumo cipralex mattina e dopo sei ore quindi due compresse e il dosaggio è da 0,25 mg e in più il neurologo mi ha segnato un farmaco Amaless,ma ancora non l ho assunto perché mi è stato segnato ieri.Io avevo appunto pensato anche ad un problema di denti ma il neurologo mi dice di no...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non esiste il cipralex da 0,25, si è confusa col nome del farmaco.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
No mi scusi dottore è il cipralex di 10 mg,mi ero confusa con un altro dosaggio...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da quanto tempo assume il Cipralex?

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Ho iniziato la terapia a metà ottobre,e come le dicevo dovrò assumere anche Amaless
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Probabilmente ancora è presto per vedere eventuali benefici.
Un po' di pazienza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Va bene dottor Ferraloro la ringrazio per le sue tempestive risposte...le auguro una buona giornata
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi nuovamente per chiederle altro,volevo chiederle siccome io questi problemi li sto avendo da Settembre e io l Angio RM e La Risonanza l ho fatta a Maggio,per lei sia il caso di rifarla ora?le elenco nuovamente i sintomi che sto avendo:
Calore e tipo sensazioni di aghi all'interno della testa
Calori e bruciori sul volto
Sensazione di "tirare" sopra l occhio mento e mascella
Calore improvviso nel collo
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A mio avviso non è necessario ripetere gli esami che menziona, anche perché i sintomi descritti non fanno pensare problematiche organiche importanti.

Dr. Antonio Ferraloro

[#14]
dopo
Utente
Dottore per lei dai sintomi che le ho descritto cosa può essere? perché ho paura o di ictus o aneurisma come le dicevo
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non sono certamente sintomi da aneurisma o ictus.
Le ripeto che sembrano sintomi di origine ansiosa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#16]
dopo
Utente
Le dico così perché questi fastidi sono accentuati più sul lato destro soprattutto il calore al collo interno e il fatto del tirare,a sinistra ogni tanto i bruciori