Cardiopalmo

Buonasera, mia madre una cinquantenne carente di ferro e in passata ha avuto un ictus ischemico (1 anno fa) , da 3 giorni avverte cardio palmo oggi siamo andati in pronto soccorso e gli hanno fatto un elettrocardiogramma con esito negativo, successivamente gli hanno fatto esami del sangue ed erano nella norma tranne il ferro che era a 44 e S-bilirubina indiretta a 1.4. Il medico dopo questi esami le ha detto che il cardiopalmo può essere dovuto da ansia o menopausa dato che lei ad Aprile ha dovuto asportare l’utero e ovaie, e soffre anche di vampare di calore.
Volevo avere un consulto per quanto riguarda il cuore, perché lei ha paura che abbia un infarto in corso o una malattia del cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se avesse avuto un infarto in corso non l'avcrebbero dimessa, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi le cause possono
essere quelle elencate ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esattamente, certamente NON cause cardiache

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie , un’ultima cosa il medico le disse che se il cardiopalmo persiste bisogna valutare per mettere la casetta per i battiti secondo lei essendo un cardiologo bisogna metterla?