Visita cardiologica con ecg

Gentili dottori buonasera, Vi scrivo per chiedere un parere sulla visita cardiologica con ECG, in seguito al quale il cardiolgo ha detto che ci sono delle sbavature e che sembra l'Ecg di una persona più grande della mia età (26 anni).
Visita: all'auscultazione cardiaca sdoppiamento del I tono, pause libere.
PA 120/70 mmHg.
Al momento non angor, non dispnea, non edemi declivi.
Buon compenso emodinamico.
Ecg: tachicardia sinusale a fc di 105/bpm (credo dovuto alla situazione).
Anomalie della ripolarizzazione in sede inferiore.
EOT: negativo per patologie respiratorie in atto.
Conclusioni: si consiglia eseguire ecocardiogramma colordoppler.

Ho eseguito la visita poichè subito mi affanno anche nel fare una/due rampe di scale o un'azione un po' più velocizzata e ho accusato qualche volta delle fitte.
Non so se possa essere correlato ma dagli esami del sangue risultano alcuni valori fuori intervallo: emoglobina 11, 5 g/dl 12, 0-18, 0.
Ematocrito 36, 1% 37, 0-53, 7.
Sideremia 20 ug/dl 35-182.
Bilirubina diretta 0, 06 mg/dl 0, 10-0, 50.
MCV 77, 8 fL 81, 1-96, 0.
MPV 4, 83 fL 6, 90-10, 6.
Quelli riportati non sono i risultati degli ultimi esami, ma di quelli precedenti, poichè il medico di famiglia ha voluto tenere gli ultimi e in seguito ai quali mi ha prescritto ferro grad 105 mg una al giorno per 40 giorni.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è solo lievemente anemica
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti