Neurologia

Salve, soffro da tanti anni di cefalea tensiva trattata con vari farmaci, col.
cbio stagione ne soffro quotidianamente e sto assumento laroxyl una gt ogni 3 giorni x arrivare a 5.
è normale che mi sento peggio con la pesantezza e tempie ossa sopracciliari fronte?
qnt tempo dovro aspettare prima che facciano effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

sì, può essere normale un peggioramento all'inizio della terapia, solitamente i primi benefici si possono avere mediamente dopo 2-4 settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott 2 4 settimane ma a dosaggio pieno? Oppure gia inizia ad agire?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Diciamo al dosaggio finale prescritto dal neurologo, in alcuni casi i benefici possono essere più rapidi. La cosiddetta "dose piena" è molto variabile da un soggetto all’altro e non è standardizzata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Io so che gia 3 possono essere terapeutiche,è una cosa vera?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In qualche soggetto è possibile ma sono casi piuttosto rari.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Mi conviene salire a 5 allora?perchè ho un po di nausea e sonnolenza
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve attenersi alle indicazioni del neurologo, da qui non possiamo dare questo tipo di consigli.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Gentile dott Ferralolo,in qnt gg dovrebbe passare qst forte sonnolenza che avverto con sole 3 gocce di laroxyl?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Solitamente nel giro di un paio di settimane ma se persiste o è invalidante contatti il neurologo che La segue.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Se persiste dopo le 2 settimane devo dirlo al mio medico?
[#11]
dopo
Utente
E poi è normale che mi sento la testa stanca,pesante e accerchiata?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
"Se persiste dopo le 2 settimane devo dirlo al mio medico?", certamente ma anche prima qualora fosse invalidante.
E poi è normale che mi sento la testa stanca,pesante e accerchiata?" ci può stare sia con la cefalea tensiva sia con il laroxyl.

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Utente
Gentile dott ferralolo anche la nausea puo dipendere dal laroxyl o dal cipralex che ho aumen tato a 20mg????
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, può essere, soprattutto dopo l'aumento della dose del cipralex.

Dr. Antonio Ferraloro