Aura visiva ed emicrania, mi devo preoccupare?

Nel giro di un mese e mezzo durante delle partite di calcio mi è capitato già per due volte di avere problemi alla vista (vedevo come brillare) e di perdere i riferimenti spaziali tra me e le persone intorno, in entrambi i casi ho interrotto la partita chiedendo di essere sostituito.
La sera, sempre in entrambi i casi, sono comparsi dei forti mal di testa.
A onor del vero devo anche specificare che le sere prima delle partite avevo bevuto quasi mezza bottiglia di vino rosso.
Mi devo preoccupare?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

preoccuparsi no, occuparsi sì, nel senso che dovrebbe avere una diagnosi corretta ed eventuale terapia.
Per questo occorre rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per avere una valutazione diretta del caso, poi, eventuali approfondimenti con esami strumentali verranno indicati dal medico curante se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro