Gestire un emicrania peggiorata

buonasera soffro da 20 anni ormai di emicrania sempre gestita con triptani (auradol) e fans) dopo varie visite in diversi centri cefalee e neurologi.
da un paio dii mesi non la riconosco piu' come sintomatologia (senso di opressione al viso -naso denti fronte, calo della vista) gia' effettuato visita oculistica, negativa, tac encefalo negativa e visita neurologica).
al momento la neurologa mi ha prescritto deltacortene a scalare da 50mg poi 25 mg poi 5 valium 15 gtt e laroxyl a cominciare da una goccia per arrivare fino a 5.
Tutto cio per evitare di prendere altri farmaci visto che negli ultimi mesi ho esagerato.
il problema e' che sto male quasi tutti i giorni come faccio a non prendere i triptani o i fans io sono disperata!! ! non sono mai stata cosi male, ho avuto periodi neri pero' erano al max 10 gg non di piu'.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

"Tutto cio per evitare di prendere altri farmaci visto che negli ultimi mesi ho esagerato", infatti un abuso di triptani e/o FANS può causare una cefalea da abuso il cui trattamento spesso è complesso e a volte richiede anche il ricovero presso strutture specializzate per la disintossicazione da farmaci.
In questi 20 anni ritengo che abbia effettuato anche terapie di prevenzione, in caso di risposta affermativa con quali risultati?
Comunque la terapia prescritta dalla neurologa è corretta e indicata per il Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore buonasera non non mi hanno mai prescritto terapia di profilassi. quindi devo tenermi il dolore e non assumere nulla? impazzisco
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Eventuali farmaci non possiamo consigliarli a distanza, è vietato, deve rivolgersi alla collega che La segue al medico curante.
Se non Le hanno mai proposto terapie di prevenzione evidentemente gli attacchi emicranici non erano frequenti, inferiori a tre al mese.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro