Mal di testa da diversi giorni

Salve sono una donna di 36 anni che a volte sia per lo stress o per le cervicali soffre di emicrania... Da venerdì scorso però ho uno strano mal di testa, perché non è forte o invalidante come una forte emicrania, sembra un fastidio inoltre spesso ho delle fitte alle tempie, a volte alla sx, a vole alla dx, da ieri ho notato che se premo sull'occhio sinistro ho dolore come se venisse da dietro... Premetto che in questo giorni non ho potuto prendere antidolorifici o infiammatori, perché stiamo provando ad avere il secondo figlio e c'è la possibilità che sia incinta dato che il ciclo dovrebbe arrivare domenica... Ora purtroppo sono molto ansiosa e non vorrei che questi mal di testa sia la spia di qualcosa di più grave, tipo un aneurisma molto gonfio... Vi chiedo un parere per tranquillizzarmi un po', perché da un paio di giorni non potendo fare controlli approfonditi e non potendo prendere niente sto vivendo male... Grazie per la cortesia e la vostra disponibilità...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi perché le caratteristiche della cefalea che menziona non hanno nulla a che vedere con cefalee da cause importanti, probabilmente si tratta di una forma tensiva, nulla di particolare, almeno da quanto scrive.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante ma ritengo che possa stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.. purtroppo non potendo prendere niente per vedere se calma il dolore sto in po' così sulle spine,anche perché da ieri sera le fitte alla tempia sinistra sono un po' più forti quando vengono e con tutto quello che si legge su internet e si sente in giro si pensano subito le cose peggiori