Mal di testa tensivo ?

Salve dottore,
Da più di una settimana sento una leggera pressione unilaterale destra alla testa, in corrispondenza del muscolo temporale.

Non è un dolore, perciò non ho preso alcun farmaco.

Volevo solo capire se questo fastidio potesse essere correlato al mal di testa tensivo che mi accompagna ormai da mesi dietro la nuca.

In più a volte ho una sensazione tenue di nausea che dura un paio di giorni poi scompare per settimane e ritorna.

Potrebbe essere tutto collegato?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è possibile che la tensione muscolare che avverte a destra della testa sia correlata alla cefalea tensiva, almeno teoricamente.
Ha fatto la visita neurologica con esito negativo, potrebbe riprendere la terapia precedentemente prescritta che, come scrive in un precedente consulto, è stata efficace.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro