Dilatazione spazi subaracnoidei della volta

Buonasera,
Sono una ragazza di 39 anni, ho eseguito RM encefalo con e senza MDC in quanto ho avuto 3 episodi in 10 giorni di quasi svenimento, dico quasi perché di fatto non ho perso i sensi ma ho avuto fortissimi giramenti di testa, stato confusionale, udito ovattato e ho visto nero, subito dopo ho avuto tachicardia fortissima.
Persiste mal di testa.
Risultato RM: sistema ventricolo-cisternale in asse normale per morfovolumetria, ampia cisterna magna.

Non evidenti significative aree di patologico segnale a carico del tessuto cerebrale.

Discreta dilatazione degli spazi subaracnoidei della volta (in relazione all'età).

È preoccupante?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

basandosi esclusivamente su quanto recita il referto, mi sento di tranquillizzarLa in quanto il neuroradiologo scrive "in relazione all’età" e questo escluderebbe una dilatazione patologica.
Ovviamente deve fare visionare le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, effettivamente sono in attesa di appuntamento con neurologo proprio per approfondire. Posso chiederle anche un parere medico in merito ai sintomi? Potrebbero (non essendo uscito nulla dalla risonanza magnetica) dipendere dalla cervicale?
Che tipo di ulteriori accertamenti mi consiglierebbe?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe effettuare una visita cardiologica e un Holter pressorio se lo specialista lo riterrà utile.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro