Necessità controllo neurologico con rmn

BUONGIORNO, HO 60 ANNI E NEL 2014 A CAUSA DI UNA PRESUNTA NEURITE OTTICA DI PROBABILE NATURA ISCHEMICA VENIVO SOTTOPOSTO AD UNA SERIE DI ACCERTAMENTI TRA CUI RMN ENCEFALO CHE EVIDENZIAVA "SCARSI PICCOLI NUCLEI DI SEGNALE ELEVATO IN FLAIR E T2 COMPATIBILI CONFOCOLAI GLIOTICO-VASCULOPATICI".
L'ESAME P.
E.V.
EVIDENZIAVA "MARCATO RITARDO DI CONDUZIONE ASSOCIATO A PERDITE DI FIBRE LUNGO LE VIE OTTICHE PER STIMOLAZIONE DI OCCHIO DX".
LA DIAGNOSI OSPEDALIERA ERA: VASCULOPATIA CEREBRALE GIOVANILE, NEUROPATIA OTTICA, DEFICIT CAMPO VISIVO IN OCCHIO DX.
LA TERAPIA ERA: PLAVIX 75MG E CRESTOR 10 MG.
IL MIO MEDICO CURANTE VORREBBE CHE IO FACESSI UNA RMN DI CONTROLLO.
NEL MESE DI LUGLIO, A CAUSA DI FREQUENTI MAL DI TESTA MI RECAVO DALL'OTORINO IL QUALE MI PRESCRIVEVA TAC ENCEFALO E MASSICCIO FACCIALE.
IL REFERTO ERA: SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE, REGOLARE PER MORFOLOGIA, VOLUME E DENSITA'.
IN ASSE LA STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA.
NOTE DI MODERATA VASCULOPATIA CRONIA E MODERATA E DIFFUSA IPODENSITA' E GRANULOSITA' DELLA SOSTANZA BIANCA PERIVENTRICOLARE.
NON SI OSSERVANO ALTERAZIONI DENSITOMETRICHE A CARATTERE FOCALE.
REGOLARE MORFOVOLUMETRIA E DENSITA' DEGLI SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALICI ALLA CONVESSITA'.
ATTUALMENTE SOFFRO ANCORA DI MAL DI TESTA QUASI TUTTI I GIORNI CON MODALITA' VARIABILE.
VORREI UN PARERE SULLA NECESSITA' DI EFFETTUARE LA RMN, TENUTO CONTO CHE LA PRECEDENTE MI PROCURO' MOLTA ANSIA.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica come controllo della pregressa condizione è consigliabile ed in questo concordo con quanto detto dal medico curante, infatti in questo esame possono essere riscontrati maggiori dettagli e quindi si possono avere più informazioni rispetto alla TC.
Non si faccia prendere da ansie immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA ATTENZIONE E DISPONIBILITÀ. SEGUIRÒ IL SUO CONSIGLIO. BUONA GIORNATA.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana a Lei

Dr. Antonio Ferraloro