Paura neurite ottica

Buongiorno gentili dottori,
sono un ragazzo di 24 anni, vi scrivo perché ho avuto per una settimana un senso di sbandamento e leggerezza alla testa.
Facendo una ricerca su internet mi sono imbattuto in una pagina che lo riferiva come un possibile sintomo della sclerosi multipla ed è iniziato il panico.
Dopo pochi giorni mi è iniziato uno strano fastidio all’occhio dx che mi provocava dolore, prurito e sensazione di secchezza con una relativa sensibilità alla luce; mi sembra anche di avvertire ogni tanto una sensazione di offuscamento che però quando chiudo l’altro occhio non ho.

Per fugare le mie ansie ho fatto una visita oculistica risultata nella norma e una RM encefalo a dire del medico radiologo perfetta.

La mia domanda è se a seguito di questi accertamenti possa stare tranquillo o se sia consigliabile svolgere ulteriori indagini.

L’occhio continua a darmi fastidio apparentemente senza causa.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM encefalo negativa, in rapporto alla sintomatologia descritta, si può escludere la SM per cui in tal senso non servono ulteriori esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.
Le chiedo ancora soltanto se da una visita oculistica e dalla RM encefalo smsc si sarebbe vista un’eventuale neurite ottica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La RM encefalica avrebbe rilevato segni di neurite ottica.
A mio avviso però non c'erano le condizioni per sospettarla in quanto i sintomi descritti non sono caratteristici della malattia in questione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro