Mal di testa?

Buonasera ho 30 anni e vi scrivo perché sono molto ansiosa e ipocondriaca, ho questo strano "mal di testa" che sembra come una morsa intorno agli occhi e naso, a volte prende anche la nuca.
Sono in cura da un neurologo che mi ha prescritto laroxyl 10 gg la sera prima di coricarmi per cefalea muscolo tensiva.
Lo prendo da qualche mese e i mal di testa forti sono spariti, però ho sempre ansia e ipocondria, non riesco a vivere serena e non so più cosa fare... aiutami
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il laroxyl ha fatto regredire la cefalea tensiva che descrive non c’è motivo di preoccupazione.
Adesso resta da curare il disturbo d’ansia, ne parli con lo specialista che La sta seguendo e stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Però perché devo avere sempre questo fastidio? Perché non devo godermi le mie giornate tranquillamente come fanno tutti.. questo dolore, indolenzimento non so nemmeno più come chiamarlo mi sta rovinando le giornate, che poi leggo su internet tutte cose brutte. Adesso ad esempio ho mal di testa sulla fronte e sugli occhi, ma non mal di testa da prendere farmaci, ma mal di testa lieve ma fastidioso.. cosa posso fare dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo sopra, deve rivolgersi al neurologo che La segue perché a distanza è vietato consigliare farmaci.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore le riscrivo di nuovo perché ho questa tensione alla testa, come una morsa che mi stringe sulle sopracciglia e sulla fronte.. non è forte da prendere farmaci ma mi dà fastidio! Si tratta sempre di cefalea muscolo tensiva? Perché sto passando un periodaccio e ho la testa piena di mille pensieri. Devo preoccuparmi? La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquilla, è sempre una forma di cefalea tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ma è possibile che mi prenda quando mi sdraio? Perché è veramente fastidiosa, sento come se qualcosa mi stringe la testa, poi essendo ansiosa mi agito e penso sempre al peggio.. la ringrazio, con la sua risposta mi sono tranquillizzata. Grazie dottore. Le auguro una buona serata