Mal di testa dalla fronte a poco sopra

Buonasera,
chiedo scusa per il disturbo.
ho 42 anni, in salute, Da circa 3 ore ho un leggero mal di testa che parte dalla fronte e arriva fino a circa metà testa, solo la parte frontale diciamo.
Ho preso circa due ore fa una tachi 500 senza sostanziale miglioramento; la mia ansia mi fa preoccupare che possa essere la spia di qualcosa di grave.
Leggo bene, parlo bene, non vomito.

Grazie mille per le risposte che vorrete darmi.
Questa mattina mi sono svegliata senza mal di testa ma con una sensazione di formicolio al volto e alla nuca a maggio mi sono sottoposta ad una risonanza alla testa per le vertigini ed era tutto ok.
Ho paura!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, la cefalea sembra di tipo tensivo, nulla d’importante.
Anche le caratteristiche che descrive e l’esito negativo della RM encefalica sono ulteriori elementi tranquillizzanti.
La scarsa efficacia della Tachipirina, peraltro a dosaggio basso, non è rara in questi tipi di cefalea.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Ho poi preso , questa mattina, ibuprofene 200, andata meglio ma questa sera la sensazione di tensione al viso e alla testa è tornata, un po’ come fossi a testa in giù! Ho riguardato la risonanza e confermo la negatività a parte in sede parenchimalesono presenti due minime puntiformi iperintesita T2/flair a livello sottocorticale frontale una per lato, aspecifiche . Dopo somministrazione mezzo contrasto piccole varianti di drenaggio venoso in sede fronti opercale sinistra e parieto occipitale destra. Conclusioni:l’esame non ha documentato significative alterazioni encefaliche . Tutto a maggio. Non soffro di cefalee in particolare ma queste sensazioni mi turbano. Grazie ancora.
Ps. Prendo un altro ibuprofene o meglio momendol?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

online è vietato consigliare farmaci, deve rivolgersi al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Certo, mi scuso.
Cosa ne pensa della risonanza? Stamattina il mal di testa meglio, solo senso di gonfiore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La RM encefalica non ha rilevato situazioni importanti, in ogni caso non sono correlabili al mal di testa che riferisce.
Le varianti di drenaggio sono, appunto, varianti anatomiche prive di significato patologico.
Ritengo che un neurologo abbia già valutato l’esame.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Si, già vista da un neurologo.
È questo senso di gonfiore che mi preoccupa
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Solitamente è una sensazione causata da tensione o contrattura muscolare.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ora ho preso un brufen 400, le faccio sapere se migliora.
Grazie!