Emicrania

Buonasera, è da due mesetti che soffro di mal di testa localizzato nel lato sinistro della testa.
Spesso il dolore non è lancinante ma è come se quel lato di testa pulsa in maniera dolorosa e soprattutto nei movimenti, ex se mi abbasso, se tossisco.
PS sottolineo che è dei settimana che sono influenzata.

Ho già fatto la visita da uno specialista e la visita neurologica è perfetta, a detta di lui è semplicemente emicrania ma consiglia la risonanza per levarci ogni dubbio (ho vent'anni)
La risonanza sarà il mese prossimo ma io ho molta ansia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi del neurologo è concreta, può effettuare la RM encefalica tranquillamente considerato l’esito negativo della visita specialistica.
Non è stata prescritta nessuna terapia? Con quale frequenza si manifestano gli attacchi dolorosi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mal di testa che blocca si verifica raramente come a tutte le persone, mentre queste fitte nel lato sinistro più frequentemente tipo 3/4 volte a settimana. Non è forte ma è un dolore come se pulsasse quando mi muovo..la mia paura è qualcosa di molto più grave ma penso si capiva qualcosa dalla visita neurologica se c era un problema più importante
[#3]
dopo
Utente
No, non è stata prescritta terapia solo Brufen all'occorrenza
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Evidentemente il collega non ha ritenuto opportuno prescrivere una terapia di prevenzione. È anche possibile che alterni attacchi emicranici (quelli più severi) a cefalea tensiva.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Per farle un esempio, quando mi siedo o mi abbasso mi fa male il lato di testa come se ci fosse qualcosa che sbatte forte.
La ringrazio per la sua disponibilità