Interruzione depakin e inizio lamotrigina

Buongiorno,
Sono un ragazzo che sta provando a interrompere (dopo confronto con medico) la terapia con il depakin chrono con la lamotrigina/lamictal.
Avrei bisogno di comprendere meglio la differenza tra lamotrigina e lamictal.
In farmacia mi sono fatto fare sia lamotrigina EG 50mg sia lamictal 50mg GSK (che in teoria è il primo che ha prodotto il principio è che aveva il brevetto).
Cosa mi consigliate di utilizzare tra i 2?
Viene utilizzato più uno o l’altro?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente ha letto il lamictal è il farmaco originale con brevetto scaduto e la lamotrigina è il farmaco generico, entrambi ovviamente hanno lo stesso meccanismo di azione e la medesima efficacia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie.
Dunque posso provare un po’ uno e un po’ l’altro e vedere con quale dei 2 mi trovo meglio o è meglio procedere sempre con lo stesso?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È buona regola assumere sempre lo stesso farmaco e se prende il generico si faccia dare sempre quello della stessa ditta farmaceutica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro