Depakin chrono e generico

Buonasera,
vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo mia madre, 93 anni, che soffre di epilessia ed è attualmente in cura con Matever 500 (3 compresse al giorno) e Depakin Chrono 300 (2 al giorno).

Ho difficoltà a reperire il Depakin, ma la farmacista mi ha detto che posso sotituirlo con il generico.
Purtroppo il neurologo che aveva in cura mia mamma sta avendo gravi problemi personali e non è reperibile: al momento siamo quindi "scoperte".

Secondo voi posso acquistare e darle il generico?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se il Depakin non è reperibile lo può sostituire con il generico, il principio attivo è lo stesso, potrebbero variare gli eccipienti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, dott. Ferraloro, gentilissimo come sempre!
Un cordiale saluto e buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per la gentile recensione.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro