Momenti di balckout

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni apparentemente in salute con una vita attiva.
Scrivo perché mi capitano momenti (difficili da spiegare) soprattutto alla sera in mi "imbambolo" con lo sguardo fisso e mi distacco un po' dalla realtà anche se io sono cosciente di questa cosa e sento quello che accade attorno a me.
Anche gli altri si accorgono e mi diconobse sono in fissa.
Non so se dipenda dalla stanchezza o cosa ma succede anche quando guido.
Io sono consapevole e ritorno poi a prestare attenzione.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza, Le posso dire cosa potrebbe fare, un Elettroencefalogramma e una visita neurologica.
Poi sarà il collega a decidere come procedere, cioè se richiedere ulteriori esami diagnostici o meno.
È ovvio che una causa potrebbe essere lo stress ma prima di arrivare a questa conclusione è razionale escludere altri problemi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente
Se tali momenti di "distacco dalla realtà" accadono anche quando guida occorre prestare massima prudenza al fine di evitare conseguenze. Per completezza è opportuno considerare, qualora gli accertamenti neurologici non traggano particolari rilievi, esplorare l'assetto psichico corrente.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani