Possibile sostituire depakin rilascio prolungato con depakin cp gastroresistenti?

Donna 59 anni affetta da epilessia generalizzata tipo grande male, in terapia con Depakin Chrono rilascio prolungato da 300 mg, 2 compresse al giorno.
In tutte le farmacie della zona non c'è più disponibilità del farmaco.
Ho solo 4 compresse che mi coprono per due giorni.
Posso sostituirle con il Depakin 200 mg compresse gastroresistenti, quindi a rilascio normale?
Prendendo una compressa e mezza alla volta?
Stesso dosaggio?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Forse la mia risposta è tardiva, e lei ha già risolto il problema.
Comunque, se usa il Depakin 200, che non è a rilascio prolungato, lo deve prendere in tre somministrazioni. Tenga conto che esistono anche la soluzione liquida e le bustine di granulato, che sono a rilascio prolungato.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-