Cosa rischio fermando bruscamente la terapia con il samyr e il fluxarten?

Premetto che ho iniziato la terapia una settimana fa e sono al momento in cura per il trattamento di un'ulcera gastrica da FANS.
Soffro di emicranie invalidanti a crisi plurimensili.
Mi è stato prescritto da uno specialista il fluxarten, da prendere 5 giorni a settimana, ma soffrendo di depressione e ansia, mi ha anche prescritto il samyr, da prendere 2 volte al giorno (prima di questo prendevo anche il tranquirit la sera per dormire, e tutt'ora lo prendo).
Il problema è che da quando ho iniziato la terapia ho riscontrato moltissimi effetti collaterali (cefalea, forte nausea, diarrea, dolori addominali, disturbi del sonno, tachicardia, aumento dell'ansia, debolezza e affaticamento).
Il lato positivo è che non ho avuto altre emicranie da quando ho cominciato la terapia.
Contattare il neurologo è praticamente impossibile perché non risponde né ai messaggi né al telefono.
La mia domanda è: posso fermare questa terapia senza temere di avere ulteriori effetti collaterali?
Avendo passato una settimana d'inferno ho deciso di fermare del tutto il samyr, ma sono indecisa sul fluxarten.
Sono molto delusa dalla reazione che il mio corpo ha avuto nei confronti di questa terapia, ma la ripresa in seguito all'ulcera è stata veramente lenta e difficile, e mi sembra di aver fatto solo passi indietro da quando ho cominciato a prendere questi nuovi medicinali.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fluxarten lo può sospendere senza alcun problema, considerati gli effetti collaterali che descrive.
Cosa può succedere? Un eventuale ritorno dell'emicrania, nient'altro.
Le ricordo che esistono vari farmaci che si possono utilizzare nella prevenzione dell'emicrania per cui ne parli col neurologo che saprà indicarLe cosa fare. .

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Leggendo i foglietti illustrativi dei medicinali ho associato la maggior parte dei sintomi all'assunzione del samyr, seppur abbia riscontrato anche altri sintomi identificabili nell'assunzione del fluxarten. Avendo avuto esperienza con antidepressivi in passato, temevo che fermare bruscamente la terapia con il samyr potesse in qualche modo provocare ulteriori problemi. Proverò sicuramente a mettermi in contatto con un neurologo un grado di fornirmi una terapia più adatta. La ringrazio per la risposta e per i consigli.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro