Cefalea da 4 mesi

Salve, scrivo perchè sono disperata.

Tutto è incominciato con il covid.
Ho scoperto di essere positiva perche una notte ho cominciato a sentire la mia testa come se qualcuno me la schiacciasse e vomitavo in continuazione per il mal di testa, avevo dolori al collo, vertigini, senso di vista offuscata e sbandamenti.
Nessuno sapeva aiutarmi fino a che al ps non mi fanno un tampone che risulta positivo e scopro sintomi del covid mai avuti (era il mio terzo covid).
Ho fatto tac, rsm, neurologo.
Dopo 4 mesi questi sintomi mi accompagnano ogni giorno prendendomi collo, spalle, nuca, mandibola e faccia, associata spesso a vertigini, sbandamento, vista offuscata e spesso vomito e nausea.
e non mi sento piu in me stessa.
Tra poco ho la visita da un otorino e tra un mese circa al centro cefalee.
Ho paura di rimanere cosi per sempre, sono sempre stata bene...voglio solo sapere se potró guarire
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia che descrive, dalle modalità e dai tempi d’insorgenza, sembrerebbe un esito del covid.
La durata è molto variabile da un soggetto all’altro e non si possono prevedere i tempi di remissione.
È possibile però praticare delle cure farmacologiche per alleviare il dolore, almeno in alcuni casi possono essere efficaci.
Guarirà? Certamente, non si abbatta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Lei ha avuto casi di persone con cefalea tensiva cronica da covid? Mi sento piu sola che mai perche nessuno crede nel long covid nemmeno il mio medico di base..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, certo, la risposta precedente si basava anche sull'esperienza personale.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro