Neurologia

Salve mio marito 22 anni 1 mese oggi ha effettuato una rmn e encefalo per il forame ovale, la rmn e negativa adesso da circa 2 giorni avverte dolore sopra il cranio e pesantezza anche dietro la nuca e avverte anche nausea siamo un po spaventati e possibile che in 1 mese la rmn non sia piu valida?
Ci potrebbe essere qualcosa di grave?
Una tac ho rmn in genere che durata puo avere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla, la RM encefalica dopo appena un mese è certamente attendibile, probabilmente la sintomatologia descritta è di tipo tensivo, cioè dovuta a tensione muscolare.
Se persiste ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta bravissimo, le volevo chiedere pure invece una tac con contrasto fatta 6 mesi fa potrebbe avere validita ho ptrebbe essere cambiato qualcosa in testa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È sempre attendibile ma la RM ancora di più perché ci dà più informazioni di una TC.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro