Tac cranio

Buonasera volevo sapere se devo approfondire con esami più specifici, per vedere presenza di aneurismi o posso stare tranquillo.

Il referto recita:
Approfondimento diagnostico in paziente con cefalea.

Non evidenzia di aree di iperdensità e natura ematica in sede intra ed extra-assiale.

Non evidenzia di lesioni focali solide di significato patologico a livello del tessuto encefalico sovra e sottotentoriale, per quanto valutabile nelle sole condizioni di base.

Sistema ventricolare normoconformato, non dilatato.
Normale ampiezza degli spazi liquorali del mantello cerebrale e della base cranica.

In asse le strutture della linea mediana.

Collateralmente si segnala sinusopatia mascellare destra.

Volevo solo capire se una TAC semplice può verificare la presenza o devo approfondire tutto qui! Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC encefalo è normale.
Riguardo gli aneurismi, c'è familiarità?
Comunque quelli di notevoli dimensioni possono essere evidenziati anche alla TC, per quelli di dimensioni ridotte l'esame più indicato è la RM con sequenze angiografiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No non c’è famigliarita nei parenti più stretti, era una curiosità, oggi giorno leggo spesso di giovani che perdono la vita in questi brutti modi ed ho voluto solo fare un controllo basilare e chiedere un consulto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Va bene, capisco...

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro