Mal di testa

Salve, ho mal di testa da un mesetto, più che male è un fastidio, premetto che lavoro al freddo dalle 8 alle 14 circa.
Il mio medico mi dice che la causa è questa.
Sono andato ancora una volta da lui e mi dice che può essere un po' di ansia, ne ho sofferto in precedenza.
La mia domanda è come mai non mi fa effettuare una tac per approfondire, visto che non mi passa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

fare una TC solo per un "fastidio" non è particolarmente indicato.
Tra le ipotesi che potremmo avanzare a distanza la cefalea tensiva è forse la più probabile, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta, come posso alleviare la cosa, posso prendere analgesici ogni giorno? O mi può consigliare qualche tipo di integratore? Con tutti i limiti del consulto a distanza ovviamente, escluderebbe a priori che la causa sia qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato consigliare farmaci o integratori a distanza in quanto non è possibile fare una diagnosi, per questo deve rivolgersi al medico curante.
Sconsigliata ovviamente l'assunzione di antidolorifici quotidianamente ma Lei scrive che non è un vero e proprio dolore, pertanto non sono farmaci necessari.
Piuttosto sarebbe preferibile una terapia di base (non con antidolorifici), una volta posta la diagnosi.
"Qualcosa di grave" non si manifesta con queste caratteristiche.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..... Gentilissimo...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Dottore, buonasera, le aggiorno che da oggi è iniziato un dolore mandibolare con rumori ossei, può essere collegata la cosa? E in che modo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può essere un problema dell'articolazione temporo-mandibolare, se continua dovrebbe rivolgersi ad un dentista che si occupi di queste problematiche.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dottore, grazie mille del consiglio.....