Intossicazione da tossina alimentare?

Salve, circa mezz'ora fa ho consumato degli edamame surgelati come da indicazione sulla busta:
messi in microonde per 3 minuti a 800 watt... ne ho assaggiati un paio e mi sembravano tropo croccanti, allora li ho tenuti altri 3 minuti a 900 watt... erano ancora croccanti ma non avendone mai mangiati prima ho pensato che andassero bene e ne ho consumato un bel piatto (credo circa 200 grammi)

dopo circa 15 minuti ho cominciato ad accusare nausea e mal di testa... ora leggo su internet che non andrebbero mai consumati crudi perche' contengono una tossina, possibile che nonostante la doppia cottura io non li abbia cotti abbastanza?

a volte il microonde in effetti mi fa qualche scherzo

devo andare da un dottore o posso attendere e vedere se i sintomi diminuiscono?

grazie
[#1]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
non si preoccupi, non è una tossina letale. solo fastidi gastrointestinali.

Dr. Gabriele Tripi