Posso smettere di prendere keppra 500?

Salve, ho 24 anni e da quando ero piccola ho avuto crisi di epilessia per fortuna sempre accompagnata.
Gli episodi sono con distanza di 1-2 anni o anche di piu.
Dopo la diagnosi l'unica cosa che mi é stata detta é di prendere a vita Keppra da 500.
Ho avuto troppa nausea, sonnolenza e diversi effetti secondari da compromettere la mia vita giornaliera...2 anni fa l'ho smessa e non ho avuto piu episodi.
Cosa devo fare?
Posso smettere e continuare la mia vita o devo vivere con la paura che mi venga un episodio da un momento all'altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non possiamo decidere se smettere la terapia da questa postazione, anche se dopo due anni dalla sospensione.
Deve rivolgersi ad un neurologo esperto in epilessie (epilettologo) che in seguito a determinati esami diagnostici può comsigliarLa nel migliore dei modi.
Consideri che non esiste solo il keppra, per cui si sarebbe potuto sostituire con un altro farmaco per evitare gli effetti collaterali.
In ogni caso una terapia antiepilettica NON va mai sospesa bruscamente, su indicazione del neurologo si procede ad una riduzione molto graduale fino alla sospensione, sempre se indicata.
Mi raccomando, si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro