Epilessia post emorragia cerebrale

Buon pomeriggio vi scrivo perché mia moglie (33 anni) dopo un emorragia cerebrale (a marzo) ha avuto delle crisi epilettiche di neanche un minuto (circa 1 al mese)...
E
È in terapia con tegretol 200 (2 cp la mattina e 2 la sera)...
La mia domanda è:
Quest epilessia post emorragia durerà per sempre o pian piano andrà a scomparire?

So che non avete la sfera di cristallo ma cosa mi aspetta nella maggior parte dei casi?

Grazie per la risposta e Buon Natale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare risposte certe, dipende dalla sede dell'emorragia, dalla sua estensione, dalle strutture interessate dal danno nonché dagli esiti cerebrali rimasti.

Cordiali saluti e buon Natale anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La sede è fronto temporo parietale sx che le ha lasciato un afasia di tipo fluente e a settembre le hanno riposizionato l opercolo..comunque grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le variabili sono tante per potere dare risposte attendibili.
In linea di massima e solo ipoteticamente, considerato che sotto terapia si manifesta mediamente una crisi l'anno, i tempi sembrerebbero ragionevolmente lunghi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro