Neurologia

Buongiorno, 4 anni fa ho avuto una emorragia cerebrale in sede tipica, che come esito mi ha lasciato parestesie diffuse su tutto il lato destro, la mia domanda è: in situazioni di stress emotivo è normale che le sensazioni provocate dalla parestesie possono aumentare?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in situazioni di stress emotivo possono manifestarsi parestesie in pazienti che mai avevano sofferto di tale condizione, a maggior ragione è possibile che queste vengano accentuate in pazienti che già ci soffrono per altri motivi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie della risposta ho infatti notato che in caso di preoccupazione mi aumentano entrando nella n un circolo vizioso, le parestesie aumentano a loro volta le preoccupazioni, a volte creando la solita paura che no ln va mai via di avere una nuova emorragia