Neonato ignora gli stimoli

Salve, sono la mamma di una bambina di questi tre mesi.
Premetto che fino ad ora la mia bambina ha sempre risposto in maniera positiva agli stimoli che le venivano proposti (segue con lo sguardo giochini in movimento, sorride alla vista del mio volto o a quello del padre, si spaventa se avverte rumori forti improvvisi, si gira se sente le voci, ecc...).
Da qualche giorno noto però che la bambina fissa insistentemente il lampadario o le pareti o il televisore o le finestre, sembra che guardi nel vuoto persa completamente e se la si chiama o ci si pone davanti ignora completamente lo stimolo che le viene proposto continuando a mantenere lo sguardo fisso sul punto che già stava guardando.
Se proviamo a prenderle la testa tra le mani per far sì che ci guardi comincia a dimenarsi e a girare lo sguardo.
Io e il mio compagno siamo sinceramente preoccupati per questo mi trovo a chiedere quasto consulto.
Ci chiediamo se questo comportamento è normale o se è indice di qualche problema che fino ad ora non si era manifestato.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi al pediatra di fiducia perché soprattutto in bambini così piccolo, non è conveniente eseguire diagnosi online.
Vi auguro il meglio!