Dolore cervicale

Gentili dottori,

Maschio 36 anni.
Impiegato.
Lieve scoglioli sinistro convessa.
Ernia discale L5-S1.

Soffro di cervicalgia ricorrente con fastidio che interessa il trapezio con trigger point dolorante lato destro e generale contrattura dei muscoli paravertebrali.
Su indicazione del medico di base effettuata rx + ecografia spalla destra per indagare se il fastidio potesse essere irradiare a partire dalla spalla e che ha evidenziato lieve borsite e lievi calcificazioni.
Potrebbe essere utile effettuare RMN cervicale per indagare un'eventuale ernia cervicale?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti una RM del rachide cervicale può essere un buon approfondimento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro