Temo la sla

Salve dottore vi spiego brevemente.
da dopo natale forti dolori in tt il corpo tipo articolari, come quelli della febbre.
analisi perfette.
i dolori dopo una settimana si concentrano sulle gambe.
eseguo RMN risultato spondilosi ed ernia discale l5s1.i dolori si affievoliscono ma subentrano sintomi simil neurologici come parestesie senso di addormentamento e torpore di alcune zone delle gambe (e qualche volta nelle braccia) sento come se i muscoli si contraessero ma la contrazione nn è visibile ad occhio nudo, sempre in maniera sparsa.
effettuo l altro ieri l elettromiografia, perché il mio più immenso terrore è la sla, e risulta negativa per sla.
emerge sofferenza neurogena cronica in l3 l4 l5s1.i miei sintomi continuano...è vero che se l elettromiografia è fatta presto può nn rilevare la malattia?
io sento di averla e m sento nel baratro anche perché nessuno m crede.
grazie se vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non ha nessun sintomo per pensare la sla.
Il dolore, le parestesie e la sensazione di addormentamento escludono la malattia che teme.
In gran parte è un problema di schiena, come si evince dalla RM e dall'EMG.
Si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro