Referto ecocolordoppler arti inferiori

Buongiorno
Non so se sto pubblicando nella sezione giusta, in caso chiedo anticipatamente scusa e se mi potete gentilmente indirizzare alla sezione corretta.

Dopo un intervento di ernioplastica dx ho iniziato ad avvertire alla gamba dx torpore, formicolio, gamba fredda e soprattutto dolore, zona tibia, polpaccio, ginocchio e sopra ginocchio, anche piede e caviglia.
Non avendo fatto eparina post intervento mi sono allarmata, ho consulato il mio ortopedico di fiducia, che mi ha escluso una patologia vascolare, tuttavia per scrupolo io ho preferito fare ecodoppler.

Allego referto: pervio e continente il sistema venoso profondo femoro-popliteo-tibiale post bilateralmente.
Regolari le VV gemellari bilaterali.
Non TVP al controllo mirato.
Non reflussi tronculari patologici nei territori della VGS e VpS bilaterale.
Non segni ecografici e velocimetrici di varicoflebiti in atto o recenti.
Non reflussi da vv.
Perforanti o da collaterali safeniche R3-R4 (L-T) patologici.
Sintomatologia non vascolare, correlabile a sospetta sofferenza neuro radicolare L4 - L5.
Linfedema distale da stasi e disuso in disconfort posturale bilaterale.

Potreste cortesemente aiutarmi a capire il referto specie le ultime 2 frasi?
Ho capito che non c é patologia vascolare ma il radiologo mi ha detto di aver visto una sofferenza dei tessuti.

Grazie mille e auguri di buone feste
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 77 2 2
Gentile Sig.ra
la sofferenza radicolare sembra essere responsabile del dolore che lei avverte alla gamba, ovvero una patologia della colonna vertebrale, probabilmente dovuta al suo sovrappeso. Sovrappeso che rende anche conto del linfedema notato dal collega; il problema posturale non si può identificare senza vedere il paziente. Probabilmente dopo l'intervento ha assunto un atteggiamente "antalgico" (a causa della ferita che ogni caso da sempre un po fastidio) che ha peggiorato la patologia a carico della colonna. L'importante comunque è che siano state trovate flebiti o tromboflebiti.

[#2]
dopo
Utente
Si dottore le patologie gravi almeno sono escluse.
Grazie mille del suo prezioso riscontro
Tantissimi auguri di buone feste