Vorrei chiedere un consulto per :

RM cerebrale
Indagine eseguita con tecnica di acquisizione spin Echo utilizzando sequenze atte ad ottenere immagini pesate in T1, T2 secondo piani assiali, sagittali e coronali.

Non alterazioni morfologiche né di segnale di tipo focale evolutivo del parenchima cerebrale.

Non alterazioni della sostanza bianca cerebrale.

Il sistema ventricolare sopra e sottotentoriale è in asse rispetto alla linea mediana non deformato, dislocato o dilatato.

Gli spazi liquorali della base e del mantello risultano di ampiezza normale.

Non alterazioni del troncoencefalo né del cervelletto.

Sequenze in diffusione non documentano aree di restrizione della diffusività molecolare da riferire a lesioni ischemiche in fase acuta o subacuta.

Si segnala pansinusopatia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale.
La pansinusopatia è in pratica una sinusite dei seni paranasali ed è di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro