Omocisteina a 30 sono già valori per cui bisogna intraprendere una cura?

Buongiorno dottori, qualche giorno fa facendo diverse analisi ho fatto anche omocisteina, sotto consiglio del cardiologo.

Avendo in famiglia portatori di trombosi

Da quello che so i valori normali sono considerati da 5 a 12 a me è venuta fiori il valore di 30 non credo sia altissima ma di certo però neanche nella norma.
Quindi mi dhiedo: con questi valori bisogna già intraprendere una cura farmacologica?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un prelievo di sangue per escludere una variazione del MTHFR.
In ognoi caso la terapia consiste nell'assunzione di acifo folico a vita, specie se lei avesse avuto nel gentilizio frequenti episodi di aborti spontanei, ictus o infarti...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va benissimo dottore, grazie per la gentile risposta