Possibile embolia? forte dolore al petto post bagno caldo

Buonasera, vi scrivo in merito a quanto accaduto poco fa.

Sono solito fare lunghe vasche calde in acqua calda, non me ne sono accorto ma son stato per molto tempo, preso a leggere.

Appena alzato, ho avvertito forte oppressione e dolore al petto con difficolta a respirare, premetto che non sono un fumatore, non bevo e faccio + 10 passi al giorno e mi domandavo se stare nell acqua calda potesse causarmi problemi tormbolitici o farmi staccare un embolo e causarmi embolia, ora sto ancora con dolori al petto e quanfo respiro, ma prima di entrare non ne avevo.

Non ho avuto nemmeno sintomi di una trombosi che sia alle gambe, almeno se non può essere sintomatica, visto che oltre a camminare tanto, sto anche tanto tempo in piedi e soprattutto seduto con gambe accavallate e mi domandavo se ciò fosse possibile.

Attualmente ho dolori anche alle gambe e fiato affannoso.
Non ero nemmeno tanto sommerso in acqua, (ero completamente diteso, con le gambe a metà con tutto il corpo) Dunque la parte alta è anteriore non era esposta al calore dell'acqua.
(Bollente)

E sto avendo seriamente paura, secondo voi, dovrei andare al ps?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma che c entra lmemmolia polmonare con l acqua della vasca ?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini, sapevo che bagni caldi possono favorire trombosi ed embolia polmonare (causando vasodilatazione) e io sono un tipo che fa molto spesso delle vasche (soprattutto quando ho le gambe molto indolenzite) sia perché sto molto immobile o molto tempo in piedi. Per questo mi domandavo se ci fosse la possibilità di rischiare tale problema, visto che ho avvertito una forte fitta al petto e alla schiena, con poi tosse secca. E mi domandavo se sarebbe dovuta essere una trombosi sottostante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Che la vasodilatazione indica la trombosi è una opinione del tutto sua

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott. Cecchini, forse mi sarò spiegato male e mi scuso. Anzi la ringrazio per le risposte.

Intendevo, ho sempre le gambe gonfie e indolenzite, che sono date o da troppo tempo in piedi o troppo tempo seduto.

Mi chiedevo, se le gambe gonfie fossero date da una trombosi, fare una vasca calda come faccio sempre, può avermi causato un embolia? Dati i forti dolori alla schiena e al petto, post esposizione.