Possibile trombosi alle gambe?

Buongiorno dottori.

Ieri sera all’improvviso, dopo essermi messo sul divano, ho iniziato a sentire un fastidio alla gamba destra, diciamo dal ginocchio in giù per intenderci, al polpaccio.
In alcuni momenti era più intenso in altri meno.
La notte ho dormito senza particolari problemi, al risveglio sembrava passato, invece poi una volta a lavoro ho iniziato ad avvertire di nuovo fastidio.
È una sensazione tipo sensazione di bruciore.
Stamattina l’avvento anche nella zona della coscia, sempre dietro.
Visivamente la gamba mi sembra simili a quella sinistra dove non avverto nulla.
Ho paura possa trattarsi di una trombosi venosa profonda alla gamba, è possibile questa ipotesi?
Quali sono i sintomi di questa trombosi venosa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perche' lei debba avere una trombosi spontanea ...inoltre non ha alcun segno o sintomo di TVP.
Il suo Medico, visitandola, glielo confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Mi scusi dottore, quale sarebbero questi sintomi? Perché su internet non mi fido a leggerli, quindi preferisco sentire un medico professionista come lei per avere delucidazioni sui sintomi. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Arto gonfio e dolente alla palpazione profonda. Ci sono poi delle manovre da eseguire che il suo Medico conosce perfettamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Purtroppo mi sa che avete una considerazione un po’ troppo alta sul funzionamento del sistema dei medici di base. Spesso e volentieri trovare 5 minuti per farsi vedere diventa un autentica impresa, specie dopo il covid, ormai curano via whatsapp (non tutti ovviamente, ma almeno nel mio caso è così), ecco perché le chiedevo i sintomi. L’arto a me non sembra gonfio, anche se ho le gambe grosse di mio, però diciamo che mi sembra uguale a quello sinistro. Toccando in maniera energica non sento niente di diverso rispetto a quando non lo tocco. Però onestamente non ho fatto nessun movimento particolare che possa giustificare questo problema. Può centrare qualcosa il colesterolo che nelle ultime analisi è risultato a 215 con range del laboratorio a 200? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I medici di base che conosco non sono come lo descrive lei è se non si trovasse bene col suo h il diritto di cambiarlo.
La diagnosi di trombosi venosa profonda , che si a mio avviso non ha, è clinica e poi strumentale e L clinica non si può fare attraverso uno schermo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso