Mal di testa da più di una settimana a cosa può essere ?

salve a tutti ho delle domande da fare siccome mi sto allarmando.

da dieci giorni a questa parte continuo ad avere forti mal
di testa, sopratutto sulle tempie e nella zona centrale davanti del cranio, ho provato con una cura di antibiotico ma nulla.

ho provato con brufen ma migliora un po’ ma poi tende a tornare.

sono stato dal medico curante lui dice di trattarsi di sinusite, io però non ho raffreddore e perdite di muco, niente di tutto questo
io adesso mi chiedo cosa potrebbe essere?
anche perché non credo si tratti di sinusite...
noto anche il mal di testa peggiora nello scuotere la testa a destra e sinistra è appena mi fermo mi vengono forti fitte sopratutto nelle zone laterali.

qualcuno può darmi dei chiarimenti spero non si tratti di qualcosa di pericoloso.

grazie aspetto chiarimenti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive non orientano verso un particolare tipo di cefalea.
Se viene esclusa una sinusite si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva o una forma emicranica anche se bilaterale.
E' necessaria una visita neurologica per avere una diagnosi di tipo, comunque se il dolore si riduce con gli antidolorifici può stare tranquillo, anche in passato ha avuto questi episodi di mal di testa considerati i vecchi consulti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ok nel caso non fosse sinusite come posso escluderla?
no le ho detto che con gli antidolorifici non sento alcun rimedio il dolore non passo
e si accentua nello scuotere la testa maggiormente ai lati e sopra..
il mio timore è che si tratti di qualcosa di grave più del dovuto e sono un ponpreoccupato sopratutto perché non passa da più di dieci giorni
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
"ho provato con brufen ma migliora un po’ ma poi tende a tornare" quindi migliora per un po’, questo lo ha scritto Lei.
Se il problema dovesse persistere si rivolga, come Le dicevo precedentemente, ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
il migliora significa allevi il dolore ma c’è..per poi tornare più forte.
e peggiora quando scuoto la testa
tutti mi dicono sinusite ma c’è ben poco di sinusite anche perché faccio aereosol e altro ma non vedo nessun beneficio..
a sto punto farò una tac.
non so più dove sbattere la testa..