Desidero solo guarire

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e da ormai 1 anno e 8 mesi soffro ma non so che cosa ho.

Una sera, ho fatto le scale di casa a corsa perché avevo la sensazione di essere inseguita, dal giorno dopo in poi ho iniziato a stare male con la testa, premetto che prima di questo episodio stavo benissimo, ma ora ho spesso le vertigini, non sono lucida mentalmente, è come se avessi la nebbia nella testa, sembra di stare in un sogno, questa sensazione è h24, è come se avessi la mente sfocata, come se non ci stessi, ho fatto esami su esami, ogni 4 mesi vado a controllo per la cefalea, mal di testa che sto avendo sempre da quella sera, quando poggio la testa mi fa male perché è come se avessi accumulato aria, sto facendo degli esami al cuore, ho fatto molto esami del sangue, non so cosa ho, vorrei tanto saperlo e vorrei tanto sentirmi dire che potrò guarire in qualche modo, perché non so per quanto ancora potrò sopportarlo, avevo pensato di fare un’altra tac per sicurezza, l’ho fatta un una settimana dopo che mi è venuta questa ma era negativa, non so davvero cosa potrei fare, sto soffrendo tanto e vorrei che tutto questo passasse, ultimamente mi sento sempre peggio, ho anche il petto pesante sempre, questo problema alla testa sta andando solo peggiorando
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive e dagli esiti negativi di visite specialistiche ed esami diagnostici effettuati, l’origine psichica dei Suoi disturbi è concreta.
Non penso situazioni organiche per cui un’altra tac è sconsigliata sia per la negatività della prima sia per non "prendere" radiazioni inutilmente.
Anche la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo con importante componente emotiva.
Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore,volevo ripetere la risonanza o la tac perché rispetto a prima sembra che stia peggiorando,perché a volte sento come se mi pizzicasse il lato sinistro della testa,a volte sento come se avessi un bozzò al lato destro,però grazie mille farò assolutamente come dice lei
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i sintomi che descrive sono esterni alla scatola cranica, non sono sintomi interni al cervello.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
secondo lei possono essere gravi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso proprio di no.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
grazie mille dottore,farò come ha detto lei,grazie infinite
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro