Mioclonie mentre sono sul letto che provo ad addormentarmi

Buonasera, a distanza di quasi 3 anni ho di nuovo questo problema.
A metà 2020 ho avuto da un giorno all'altro fascicolazioni, mioclonie e spasmi muscolari, stanchezza alle braccia ecc ecc tant'è che iniziai ad aver paura, leggendo su internet, di una possibile SLA.
Dopo una RM al cervello e mesi di terapia mi fu diagnosticato un disturbo d'ansia e un disturbo ossessivo compulsivo.
Col tempo la paura era svanita ma in questi ultimi 10 giorni è tornata.
Tutto è iniziato con due "scosse" all'altezza del sopracciglio dx prima e dopo un esame universitario, dopo ciò ho cercato su internet e mi sono usciti dei risultati in riferimento alla SM.
Queste scosse non mi sono più apparse ma dopo qualche giorno ho cominciato a sentire un intorpidimento al piede dx fastidio all'altezza delle spalle (tant'è che ho pensato fosse mielite), stanchezza sporadica alle braccia, paresetesie molto veloci alla testa o altre parti del corpo e ho notato che c'è stata una diminuzione delle erezioni mattutine (anche se ne ho contate 2 in 4 giorni), parallelamente sono ricominciate le fascicolazioni molto più forti rispetto agli anni precedenti e tra stanotte e oggi pomeriggio mentre PROVAVO ad addormentarmi quindi ero ancora coscienze ho avuto 4-5 mioclonie.

Sono nuovamente nel baratro e ho paura che possa essere la SM, può essere che 2 anni fa risultavo negativo e in 2 anni la malattia possa essersi sviluppata così velocemente?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sinceramente non vedo sintomi tipici d’insorgenza di SM, per es. le scosse all'atto dell’addormentamento verosimilmente sono scosse ipnagogiche ed hanno una forte componente ansiosa.
Ne parli col medico curante ma mi sentirei di tranquillizzarLa in relazione alla Sua paura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro