Forte botta alla testa

Buongiorno, ieri verso le 18 scivolando sulle scale ho sbattuto molto forte il lato destro della testa su un gradino, subito ho sentito un forte dolore e si e formato un grande bernoccolo della grandezza del palmo di una mano, il dolore persiste e si estende a tutta la testa, prendendo tachipirina si allevia leggermente ma è lo stesso molto forte, aprendo e chiudendo la bocca il dolore si estende anche sul lato del viso verso la tempia.
Volevo capire se è il caso si andare in ps o posso stare tranquilla e pensare che il mal di testa sia solo una conseguenza.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
essendo stata interessatala dall'impatto traumatico la regione temporale è una naturale conseguenza che ora avverta difficoltà alla masticazione, per la contusione del muscolo temporale, e cefalea. A distanza di 48 ore dovrebbe esserci risoluzione del sintomo; tuttavia, se unitamente a quanto ha citato le dovesse capitare di avvertire anche nausea ed un senso di ottundimento anche leggero della coscienza, le suggerisco di recarsi in pronto soccorso per essere sottoposta ad una TAC del cranio.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it