Botta in testa

Gentilissimi dottori sono trascorse 13 ore da quando ho sbattuto la testa contro uno spigolo a parte il dolore che poi è passato e una leggera nausea passata anche quella non ho avuto altri sintomi...la parte dove ho sbattuto è indolenzita al tatto e ogni tanto pare faccia un po male tutto sommato sto bene...sono un tipo molto ansia e temo il peggio... dopo quante ore dalla botta posso stare tranquilla?
È normale che mi faccia un po male dove ho sbattuto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

è normale che sia lievemente dolente la zona d’impatto ma non avendo sintomi importanti ritengo che possa stare tranquilla.
Nei soggetti giovani eventuali complicanze importanti solitamente si verificano nelle primissime ore dal trauma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore...e tanti auguri di buon anno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie, buon anno anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dott.ferrarolo mi scusi se la disturbo di nuovo è probabile secondo lei che la botta presa ormai 39 ore fa mi provochi un fastidio all'occhio destro come se lo avessi sempre bagnato... che non so neanche spiegare...non capisco se la mia sia ansia o un problema derivante dalla botta presa...grazie in anticipo x la risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ritengo che la sensazione che avverte sia indipendente dalla botta.
Se continua si faccia controllare dal medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Al momento pare sia passata questa sensazione...grazie dottore
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.

Riapro questo consulto per un altra cosa perché ci tengo alla sua risposta io soffro di exstrasistoli da 15 anni principalmente nel periodo mestruale 6 Giorni fa di sera mi sono addormentata sul divano dopo un ora (io ho il sonno molto pesante) mio marito mi ha svegliato per farmi andare a letto raggiungendo la cucina improvvisamente sono svenuta avvertendo 3 exstrasistoli prima...mi sono ripresa subito la perdita di coscienza è stata x meno di un minuto...nessun sintomo dopo a parte il dolore alla botta presa in testa...

Il giorno dopo ho effettuato un ECG ed era tutto nella norma e il giorno dopo ancora un altro ECG e un eco cuore tutto ok entrambe gli esami... Soffro un po' di pressione bassa e in più quella sera avevo mangiato dei biscotti stando sdraiata prima di addormentarmi e inoltre nei giorni prima avevo avuto diarrea x via di un virus intestinale quindi ero pure disidratata...ho anche effettuato un holter e aspetto i risultati... Il mio medico curante pensa che le exstrasistoli avvertite prima siano state una coincidenza ma io non riesco a stare tranquilla cosa mi consiglia... Grazie in anticipo x la risposta
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se sono state escluse cause cardiache si potrebbe ipotizzare un calo di pressione causato dal brusco passaggio dalla posizione sdraiata a quella eretta (ipotensione ortostatica).
Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Si certo...questo è quello che hanno pensato il cardiologo e il medico curante.....mi chiedevo se escludendo problemi cardiologi si potrebbe trattare di qualcosa di neurologico?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non sembra nulla di neurologico considerato quanto descritto.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore...