Dolore pesante persistente alla nuca

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni.
Ieri notte sono stato svegliato più volte da un dolore alla nuca abbastanza pesante fino ad arrivare al punto in cui ho dovuto prendere un oki alle 4.45 del mattino per riuscire a dormire.
Alle 7 mi sono alzato con il dolore migliorato ma non del tutto scomparso, sono andato a lavoro e dopo qualche ora è tornato il dolore acuto con nausea.
Dopo pranzo ho preso di nuovo Oki, stesso esito, qualche ora leggermente meglio e poi come prima, di nuovo dopo cena e stessa cosa.
Ora sono le 2.30 di notte e ho lo stesso dolore.
Ho contattato guardia medica che mi ha consigliato di non andare al ps ma aspettare dato che non ho febbre o altri sintomi.
Non ho mai avuto un dolore alla testa così persistente.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79.7k 2.4k
Gentile Utente,

un mal di testa persistente mai avuto prima deve essere valutato tempestivamente, per cui il consiglio che Le posso dare, mi consenta se diverso da quello dei colleghi della guardia medica, è proprio di recarsi al PS qualora ancora non sia regredito.
È possibile che non sia nulla di grave ma le linee guida suggeriscono quanto Le ho detto sopra.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta,
Sono stato al PS stamattina alle 6 analisi, parametri e tac tutto nella norma, il medico mi ha visitato e mi ha detto che una possibile causa potrebbe essere una malocclusione mandibolare visto che ha notato uno scroscio dell’articolazione a sinistra. Il problema è che il dolore persiste forte, con flebo al ps non è migliorato minimamente, ora sono a casa ma non riesco ad avere miglioramenti e non so come fare.
Aggiornamento ho rimesso anche adesso.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su cefalee