Stanchezza mentale e fisica

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 24 anni è da circa 6 mesi che sento una forte stanchezza mentale e fisica, mi manca la concentrazione e la lucidità... sento come la testa vuota, avvolte mi incanto a fissare il vuoto...non ho più il controllo al cento per cento dei miei movimenti, faccio le cose ma non mi sento cosciente al cento per cento di farle io, sudo molto spesso alle mani... faccio molta fatica ad uscire e a chiudere la macchina...quando sono fuori sento un po' di vertigini non vedo le cose con occhi normali di tempo fa... è una sensazione molto strana, faccio fatica anche a parlare... secondo voi che visite o esami dovrei fare?
Cosa devo fare per stare meglio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che descrive sembrerebbe di origine ansiosa ma prima di arrivare a questa conclusione è consigliabile effettuare una visita neurologica, poi eventuali esami li richiederà il collega in maniera mirata ai riscontri della visita, sempre se siano necessari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,ma con l'ansia è normale che sento questi sintomi tutto il giorno?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
E' possibile che sia una sintomatologia ansiosa.

Dr. Antonio Ferraloro